ti proponiamo alcune

delle nostre novità

Nuovo Idro costume WRS Polar CE

Comunicazione rivolta a:

  • ATP : tutti gli operatori generici
  • SAF : fluviale ed alluvionale
  • SA : soccorso in acque aperte
  • SMZT : interventi di superficie e alluvione

L'INAIL ha emesso un manuale informativo per i soccorritori non sanitari dell’emergenza, scaricabile e visionabile QUI.

Il volume è indirizzato agli operatori dei Servizi di Emergenza: Vigili del Fuoco, Soccorso alpino e speleologico, Operatori delle Organizzazioni di Volontariato, Corpo Forestale dello Stato, Guardia Costiera, Forze di Polizia, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forze Armate, Capitanerie di Porto, Autorità di Polizia Locale.

Relativamente agli scenari acquatici 6 e 7 del manuale e riguardo alla protezione degli operatori, si legge a pagina 41:

“Le misure di prevenzione e protezione devono anche riguardare l’Uso dei dispostivi di protezione individuale (DPI) (Capo II – art. 74) intendendo con tale termine 1. (…) qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo”

WRS, a tale scopo, ha certificato con successo l’idro costume modello POLAR, un dispositivo frutto di una lunga esperienza operativa, che per le sue caratteristiche trova largo impiego in ambiente acquatico e alluvionale. Il prodotto è certificato come Dispositivo di Protezione Individuale di CAT. III in conformità alla direttiva 89/686 /CEE, e con quanto disposto dalle norme UNI EN 14605:2009 e UNI EN 14126:2004.

Contiamo con questo prodotto di agevolare i nostri clienti mettendoli in condizione di operare con un dispositivo in linea con le moderne necessità di sicurezza.

DISPOSITIVO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE CAT III - direttiva 89/686 CEE norme UNI EN 14605:2009 – 14126:2004 →

Ozone - Via Aeroporto, 1 Int. 4-7-8 - 31055 Quinto di Treviso (TV) - Italy
Tel.:+39 0422.470376